Cerca nel web
 
 
Maria Rosaria Savoia
Pedagogista - laurea Università di Lecce 21.2.73 -
Abilitazione all'insegnamento delle materie letterarie.

Già insegnante di Lettere nelle Scuole medie statali, si è occupata di formazione degli adulti ( dirigenti, quadri, docenti, formatori ) con attività di docenza e di tutoraggio su temi quali:
- l'osservazione dei fenomeni e dei comportamenti in gruppo,
- la comunicazione verbale e i linguaggi del corpo, impostando e guidando sessioni di role playing e microteaching,
- la metodologia della programmazione e della valutazione dei risultati della formazione-educazione,
per conto di vari Enti (Formez, AECC, Inadel, Inps, Giunti editrice, IRRSAE Puglia).



PUBBLICAZIONI
* Racconti, articoli e redazione delle pagine SPAZIO ALLA CREATIVITA' sul QUOTIDIANO di Lecce per conto dell'AECC.

* La lettura intelligente, (coautore Maurizio Mazzotta), Giunti-Lisciani,1995 ( n. 6 volumi di narrativa con parte didattica per la scuola elementare e per la scuola media).

* Articoli di contenuto pedagogico su "Nuova Paideia":
- La pulcinità (coautore M. Mazzotta), XI, 6
- Progetto dell'unità didattica (Gruppo di lavoro AECC), XIII, 1
- Dalla parte dell'altro (coautore M.Mazzotta), XIII, 6
- Chi osserva osa pensieri profondi (coautore M. Mazzotta), XIV, 2

* Articoli su pubblicazione dell'IRRSAE Campania a cura del CIRMES:
- L'autoaggiornamento: esperienze in una scuola media, in "La comunicazione nell'interazione comunicativa", Roma, novembre 1991
- Gruppi funzionali, un esempio: il consiglio di classe, in "La comunicazione nell'interazione educativa", Roma, dicembre 1991

* Raccontar per gioco, (cura), Distretto n° 36, Lecce, Scuola elementare V° Circolo, Lecce 2000

 
 
 
Scrivere a:
Maurizio Mazzotta
Elisiana Massafra
 
narrativa
 
Sei il visitatore n°